Introduzione e breve descrizione del processo di registrazione

Cari clienti e partner di SwissSalary

 

Vi presentiamo il manuale del Processo integrato delle prestazioni dei clienti dal diritto al recupero (Processo relativo alle prestazioni integrato nel software del cliente: dalla richiesta alla fornitura) in seguito denominato KLE, che contiene le informazioni su come impostare SwissSalary e su come operare a partire dalla prima registrazione fino ad arrivare alla rielaborazione delle indennità giornaliere in caso di infortuni.

 

Si possono registrare in modo semplice e veloce le segnalazioni di eventi per poi trasmetterle all’assicuratore, anche se, per esempio, non si conosce ancora lo svolgimento e la data precisa dell’infortunio. Le segnalazioni di eventi vengono completate con i dati del lavoratore in questione già registrati in SwissSalary. Le informazioni mancanti vengono poi completate automaticamente. Una volta ricevuta elettronicamente la dichiarazione di sinistro, SUVA controlla se e come la ditta è assicurata, generando automaticamente un numero del danno che il sistema della ditta deve confermare. In seguito la ditta avrà la possibilità di richiamare, in qualsiasi momento, lo stato attuale della rielaborazione del caso, trasmettere i dati per un’eventuale inidoneità al lavoro, ricevere elettronicamente le tariffe delle indennità giornaliere relative e poi rielaborare il tutto nel software dei salari. Attualmente SUVA (in seguito denominata assicuratore) è la prima e unica assicurazione contro infortuni che rende possibile il processo digitalizzato della gestione degli infortuni.

Vi auguriamo buon lavoro con KLE. Saremo lieti di ricevere i vostri suggerimenti preziosi per poter migliorare il nostro lavoro.

 

Il team di SwissSalary