Impostazione Mandante

Qui troverete uno o più mandanti che fanno parte dello stesso sottodominio.

 

Nome campo

Descrizione / esempio

Email del mittente

Qui dovrete registrare, se necessario, l’email del mittente specifico del cliente, che comparirà nelle notifiche dei lavoratori. Se il campo è vuoto, si invierà da no-reply@swisssalarydirect.ch

Versione SwissSalary

La versione di SwissSalary installata

Piano tariffario selezionato

Qui potete scegliere il piano dei prezzi tra Basis, Plus e Advanced. Non dimenticate che determinate funzioni (indirizzo, dati bancari) cambiano e che si deve attivare l’autentificazione a 2 fattori.

Il nome della società (Microsoft Dynamics 365 BC)

Qui si deve indicare il nome del mandante. In caso di modifiche, contattate immediatamente il vostro partner oppure il supporto di SwissSalary.

Dati bancari editabile

Se utilizzate il piano dei prezzi Plus o Advanced, potrete effettuare l’editing dei dati bancari del lavoratore. Quando un lavoratore effettua una modifica, riceverete una notifica in Smart Port.

Indirizzo editabile

Se utilizzate il piano dei prezzi Plus o Advanced, potrete effettuare l’editing dell’indirizzo del lavoratore. Quando un lavoratore effettua una modifica, riceverete una notifica in Smart Port.

Autentificazione a 2 fattori

Nel piano dei prezzi "Advanced" potrete attivare l’autentificazione a 2 fattori per la registrazione e il login. Se questo campo è attivo, il lavoratore potrà attivare l’autentificazione a 2 fattori. Ciò avverrà dopo il login in "Impostazioni utente", autentificazione-2-fattori. Il lavoratore può inserire il suo numero di cellulare e attivare o disattivare lo stato. È possibile modificare o eliminare il numero di telefono.

Forza due fattori

Se l'impostazione è attivata e i dipendenti accedono senza attivare la 2FA, non potranno accedere alla loro dashboard. Viene invece visualizzato un avviso che indica la necessità di attivare 2-FA, con un link alle impostazioni di 2-FA (disponibili solo in Avanzate).

Carica documenti

In Advanced, i dipendenti possono caricare documenti e inviarli all'ufficio risorse umane. Se l'impostazione è attivata, i dipendenti hanno la possibilità di caricare i documenti. I documenti vengono recuperati durante la sincronizzazione con il BC e sono quindi visibili nello SmartPort.

Modo di manutenzione

La modalità di manutenzione può essere utilizzata per impedire agli utenti di accedere alle informazioni specifiche del client. Questo include, soprattutto, i Dashboard del personale. 

Kle

Con questa attivazione, è necessaria una sincronizzazione con SwissSalary Direct per poter effettuare ulteriori impostazioni nell'Admin Dashboard.

Eliminare il mandante

Qui avrete la possibilità di eliminare uno o più mandanti. Non dimenticate che questa azione non è annullabile quindi il mandante dovrà essere reimpostato, comprese tutte le registrazioni dei lavoratori. Se avete delle domande da porci, contattate il supporto di SwissSalary.

 

Tramite "Dipendente" visualizzerete un elenco di tutti i lavoratori (registrati e non), tramite "Dettagli" troverete le indicazioni che sono sincronizzate direttamente dalla scheda dipendente in SwissSalary:

 

Nome campo

Descrizione / esempio

N° dipendente  

N° dipendente  

Employeekey

Chiave generata automaticamente che viene consegnata solo una volta valida a livello mondiale.

Nome

Nome del dipendente

Cognome

Cognome del dipendente

Numero d'assicurazione sociale

Numero d'assicurazione sociale del dipendente

Indirizzo

Indirizzo del dipendente

CAP

CAP del dipendente

Luogo

Luogo del dipendente

Numero di telefono (fisso)

Numero di telefono del dipendente

Numero di telefono (cellulare)

Numero di telefono del dipendente

Email privato

Email privato del lavoratore

Email impresa

Email della ditta del lavoratore

Invio elettronico

Informazioni memorizzate sulla scheda dipendente nell'ambito dell'invio elettronico.

Lingua

Lingua indicata nella scheda dipendente

Data d’entrata

Data d’entrata (rientro)

Data d'uscita

Data d'uscita

Codice di registrazione

Specifica del codice di registrazione criptato

Data di registrazione

La data compare non appena il lavoratore si è registrato, anche se la registrazione non è stata confermata.

Nome utente

Nome utente scelto dal lavoratore (Email)

Email confermato

Sì: se il lavoratore ha terminato la registrazione ricevuto il link di conferma per email.

No: se il lavoratore si è registrato, ma non ha ancora ricevuto l’email di conferma, la registrazione non è conclusa e il lavoratore non può effettuare il login. Il lavoratore deve effettuare di nuovo il processo di registrazione.

Vuoto: non si sono ancora effettuate le fasi di registrazione.