Contratto AVS

Questa tabella dei contratti è disponibile nella scheda "AVS" e nella scheda "AF".

 

Memorizzare i seguenti dati nel contratto AVS ha il vantaggio che nel caso della stessa cassa di compensazione familiare, attiva in diversi cantoni, le istituzioni non devono essere memorizzate più volte. Inoltre, la struttura XML per la trasmissione ELM è stata adattata. Ciò significa che le casse di compensazione delle famiglie delle associazioni che sono attive in diversi cantoni possono ora essere trasmesse senza problemi.

 

Nome campo

Descrizione

Codice

Questo Codice può essere scelto e trasmesso liberamente.  

Indicazione

Campo testo per l'indicazione dell'assicurazione.

N° assicurazione/cassa di compensazione

Qui si deve inserire il numero ufficiale della cassa di compensazione swissdec.

N° cliente/N° di calcolo

È il campo per il Numero di calcolo AVS, sotto il quale è registrata la propria cassa di compensazione dell'assicurazione vecchiaia e superstiti. Qui si trova il numero di tutte le corrispondenze e/o i calcoli della cassa di compensazione dell'assicurazione vecchiaia e superstiti

 

Il numero inserito qui viene stampato su un calcolo annuale dell'assicurazione vecchiaia e superstiti. Questo è un campo codice e quindi contiene massimo 20 caratteri.

N° di contratto

Questo è il numero del contratto nel documento di calcolo, se non è a disposizione, bisogna richiederlo alla assicurazione vecchiaia e superstiti -cassa di compensazione.

Indirizzo

Inserire l'indirizzo della cassa di compensazione.

ELM

Si può scegliere tra PIV (automatico) o EIV (homepage).

PIV (metodo dotato di processo): questo metodo contiene la trasmissione diretta dei dati di salario attraverso l'uso delle tecnologie WebService (WSDL, UDDI) ed è destinato ad essere utilizzato a lungo.

EIV (metodo esportazione/importazione): questo metodo contiene l'esportazione dei dati dell'avviso di salario provenienti da un sistema di contabilità di salario e il caricamento del file con questi dati sul Receiver (Server).

Risposta ELM

Elementi salari o il diario vengono trasmesse la LPP tramite ELM.

Settore contabile

Questo campo è necessario solo per la LPP. Per esempio: una ditta ha un contratto d'assicurazione, ma diverse sedi. L'assicurazione ha bisogna dei dati precisi relativi alla sede che può chiedere al settore contabile.

Rilascio automatico ELM

La trasmissione standard di Swissdec 5.0 prevede l’opzione di effettuare il processo di abilitazione della registrazione del salario se i dati sono completi. Nel settore registrazione annuale del salario -assicurazione contro infortuni, per poter completare i dati delle persone che non sono stati calcolati tramite SwissSalary, ora si può segnalare sul contratto che la registrazione del salario è incompleta. In questo modo si potrà effettuare il processo di abilitazione nel portale dell’assicurazione e le persone potranno completare i loro dati lì.

Nella tabella Contratto delle assicurazioni della versione standard, l‘abilitazione automatica ELM non è attivata. Senza l’attivazione dell’abilitazione automatica ELM però, la registrazione verrà trasmessa come incompleta per poter permettere all’assicurazione di attivare il processo di abilitazione.