Dati di base C/C bancario

Generale:

Nome campo

Descrizione

Codice banca

Si può scegliere e condividere il codice banca liberamente (massimo 10 caratteri).

Indicazione

Campo testo per l'indicazione dei dati bancari o postali.

Homepage

Avete la possibilità di memorizzare la pagina iniziale corretta della vostra banca domestica nei dati anagrafici della banca. Questo significa che quando si crea il file, si apre anche la homepage della vostra banca direttamente con la finestra di login corrispondente. Puoi quindi accedere direttamente e caricare il file.

Tipo di trasmissione

Inserite se volete memorizzare un DTA TXT o XML ISO 20022.

Formato file

Per la trasmissione DTA utilizziamo il formato file accettato dalla maggior parte delle banche. Abbiamo constatato però che alcune banche non riescono a leggere le vocali con la dieresi come ä, ö, ü. Per risolvere questo problema si può usare il formato file ASCII + adatta dieresi. Se le banche non riescono a leggere il formato ASCII, utilizzate il formato ANSI.

Codice valuta

Nella colonna codice valuta si apre la tabella standard delle valute. Selezionare la valuta desiderata, per es. USD, EUR ecc.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI SULLE VALUTE ESTERE:

Ovviamente si possono effettuare pagamenti o parte dei pagamenti in valute estere. Solo gli importi singoli, tutte le detrazioni delle assicurazioni sociali e le basi resteranno in CHF.

I pagamenti tramite un conto postale svizzero possono essere solo in CHF o in EUR..

Filtro valuta


Limiti di credito


Trasmissione numero serie


 

Setup

Nome campo

Descrizione

Nome file

Potete scegliere liberamente il nome del file.

Codifica del file XML

I file di pagamento delle corse dei libri paga sono creati utilizzando lo standard ISO 20022. SwissSalary è conforme alle specifiche di SIX (operatore dell'infrastruttura della piazza finanziaria svizzera). Il file XML creato per le istituzioni finanziarie è creato nella cosiddetta codifica "UTF-8-BOM". Attraverso il feedback dei singoli clienti, abbiamo imparato che alcune banche accettano solo "UTF-8" invece di "UTF-8-BOM".

 

Di conseguenza, ora abbiamo creato l'opzione nel setup dei dati anagrafici del conto bancario che il file XML può essere creato come "UTF-8". L'impostazione predefinita è ancora "UTF-8-BOM" e si raccomanda di non cambiare questo valore. Si prega di cambiare in "UTF-8" solo se il vostro file di pagamento viene rifiutato dalla banca. Se avete diversi clienti o banche, questo deve essere regolato per tutti loro individualmente.

 

Abbiamo testato numerosi file ISO nel nuovo formato. Si prega di notare, tuttavia, che con oltre 200 banche in Svizzera, questo non può essere valutato in modo definitivo. Se necessario, contattate per tempo il supporto di SwissSalary.

Clearing mittente

Inserire il numero di clearing corrispondente al conto bancario.

IBAN

Inserire il N° IBAN

Conto bancario dell'addebito

Inserire il nome del mittente (nome della banca).

Nome mittente

Inserire il nome del mittente (nome della banca).

Nome mittente 2

Inserire il nome del mittente 2 (nome della banca).

Indirizzo mittente

Inserisci l'indirizzo del mittente (indirizzo della banca).

Luogo mittente

Entrare dalla posizione del mittente (Luogo della banca).

IDEM committente

Inserisci qui l'ID dell'ordinante che ti ha dato la banca.

ID mittente

Inserisci qui l'ID del mittente che ti ha dato la tua banca.