Relazioni generale

Sotto Rapporti generali è possibile integrare le proprie valutazioni specifiche dell'azienda e avviarle direttamente da qui. Questi rapporti non vengono modificati quando viene installato un aggiornamento.

 

INFO

Sotto Rapporti generali, i singoli rapporti possono essere dotati di un filtro cliente. In questo modo, i rapporti individuali possono essere definiti e assegnati a clienti specifici.

 

Il rapporto "Dichiarazione dei contributi di solidarietà" genera il recupero dei contributi di solidarietà nell'industria dei macchinari. Il rapporto con l'ID 3049160 può essere inserito manualmente e avviato tramite "Print".

Richiamando i contributi di solidarietà, i dipendenti vengono rimborsati CHF 200.00 all'anno.

 

Il rapporto 3009242 Import dati salariali from Excel (BAU: 5142937) può anche essere aggiunto manualmente e avviato. Questo rapporto non è integrato in modo permanente nella struttura del menu di SwissSalary. Il rapporto è usato per importare dati da Excel direttamente nei campi della scheda dipendente. Per esempio, aumenti salariali, parti mensili, salari, ecc. Inoltre, 3 campi opzionali con campi liberamente selezionabili della scheda personale possono ora essere importati.

 


 

Interfaccia ISAB

La nuova interfaccia è attualmente parte di SwissSalary BAU (Business Central, Version 14). Per richiamare la relazione via 'Relazioni generali': inserire il numero 3049550 in Relazioni generali e poi avviare tramite Stampa.

 

Il sistema d’informazioni Allianz Bau (ISAB) migliora e modernizza l’esecuzione di GAV nel settore edilizio.

Fonte: https://isab-siac.ch/

 

Insieme con l’ufficio del 'Sistema d’informazioni Allianz Bau' (ISAB SIAC), abbiamo costruito un’interfaccia che esporta i dati necessari da SwissSalary BAU direttamente in Excel, per poi inserirli nell’elenco dei dipendenti specifico della ditta per l’importazione nel portale ISAB. Nel dossier di SwissSalary si possono poi esportare gli attestati depositati (in un ZIP) per poi caricarli nel portale ISAB.

 

Procedimento e utilizzo dell’interfaccia:

1) Il cliente si deve registrare nel Portale di ISAB e poi potrà accedere a un elenco di dipendenti (Excel), che potrà scaricare.

2) Inserire la relazione 3049550 tramite Relazioni generali e avviare Stampa.

3) Nell’interfaccia ISAB, in 'Opzioni' si aggiunge ora l’elenco dei dipendenti precedentemente scaricato nel campo 'File d’importazione Excel'.

4) Nella relazione 'Assegnazione' segue ora il seguente mapping:

- Tipo del documento – carta d’identità

Se avete già inserito la carta d’identità dei vostri dipendenti nel Dossier-personale di SwissSalary, dovrete selezionare il corretto tipo del documento.

- Classe di salario A, B, C, Q e V

Inserite per ogni campo la relativa classe di salario.

5) In Reiter Dati personali potrete utilizzare il filtro in modo da non esportare tutti i dipendenti. Qui si consiglia di inserire il filtro A|B|C|Q|V in ‘Classe di salario’ (se si ha il codice relativo di SwissSalary).

6) Poi, premete OK per avviare l’esportazione. Si creeranno due file: il file Excel e quello ZIP. Nel file Excel si trovano ora i dati dei lavoratori esportati e nel file ZIP le carte d’identità dei dipendenti.

7) Ora dovrete aprire entrambi i file Excel (l’originale di ISAB) e quello appena creato in Excel con i dati dei lavoratori. Copiate i dati dei dipendenti esportati (CTRL+C) e aggiungeteli al file originale Excel di ISAB (CTRL+V). Salvate il modello con i dati dei dipendenti.

8) Il file Excel, come pure il file ZIP con i dati delle carte d’identità, infine potranno essere caricati nel portale ISAB.

 

Interfaccia ISAB | disponibile per tutte le versioni a partire da Dynamics NAV 2017

Per i nostri clienti SwissSalary BAU abbiamo sviluppato l’interfaccia ISAB (Informationssystem Allianz Bau) che all’inizio toccava solo degli sviluppi specifici di alcune aziende, ma che ora è diventata un’interfaccia standard per tutti i clienti.

 

Potrete aprire l’interfaccia tramite 'Relazioni generali' e tramite ID '3009247 SwS Interface ISAB'.

 

1. Effettuate il login con i vostri dati nel Portale ISAB e create un file Excel per l’importazione in massa. Qui troverete un video esplicativo https://isab-siac.ch/support/

2. Importate alla fine questo file Excel nella nostra Relazione e inserite ulteriori dati.

3. SwissSalary creerà un file Excel che potrete caricare su ISAB.

 

 

Statistica ospedale

La statistica ospedale della versione 3.0.4 è una novità di SwissSalary NAV Plus.

 

Si può aggiungere la statistica tramite le Relazioni generali con ID 3009320 e avviarla tramite la stampa. Le seguenti informazioni sono gratuite

 

- funzione

- prestazione principale

- sede principale

- provenienza del diploma

 

Si possono importare i dati tramite l’importazione della statistica personale e poi assegnarli ai collaboratori. Utilizzando un pulsante si può creare un file di test. Il formato del file è *.dat.
 

Si sono effettuati i seguenti adattamenti:

- Non vengono più considerati i trattamenti di salario con i pagamenti supplementari

- Ora si prendono in considerazione correttamente i dipendenti che hanno almeno una volta l’anno un totale di costi salariali-assicurazione vecchiaia e superstiti.

 

 

 

L’interfaccia SOMED A (SCA1) della versione 2.5 è una novità di SwissSalary NAV Plus (anno d’indagine 2017, trasmissione dei dati dell’azienda -> Cantone fino al 31/03/2018).

 

Si può aggiungere l’interfaccia tramite le “Relazioni generale” con ID 3009319 e avviarla dalla stampa. Le seguenti informazioni sono gratuite

 

- tipo di corso di formazione

- situazione professionale

- conto retribuzione

- Provenienza del diploma

 

Si possono importare i dati tramite l’importazione della statistica personale e poi assegnarli ai collaboratori. Utilizzando un pulsante si può creare un file di test. Il formato del file è *.dat.