Parametri

Funzioni/Reports

Descrizione/Esempio

Test di connessione

 

Con il collegamento di test si può controllare se si può effettuare il collegamento al server di SwissSalary Direct. Se il test è andato a buon fine, comparirà la seguente notifica:

 

"Collegamento di test avvenuto."

 

Se il collegamento di test non è riuscito, dovrete controllare per prima cosa le condizioni preliminari di sistema.

Sincronizzazione

Con questa funzione, tutti i lavoratori verranno sincronizzati al server di SwissSalary Direct. Se la sincronizzazione è andata a buon fine, comparirà la seguente notifica

 

"Sincronizzazione di SwissSalary Direct conclusa."

 

Indicazione: la sincronizzazione avviene sempre automaticamente prima che le buste paga siano messe a disposizione in SwissSalary Direct. Così si avrà la certezza che tutti i lavoratori utilizzano il server di SwissSalary Direct.

 

Se la sincronizzazione non è riuscita, dovrete controllare per prima cosa le condizioni preliminari di sistema.

Sincronizzazione automatica atti-vata

Con questa funzione si può effettuare regolarmente una sincronizzazione automatica in SwissSalary Direct. Ciò può essere utile se ci sono numerose entrate e uscite.

 

Ponendo qui un segno di spunta, si aprirà una finestra con i processi in coda. Nel settore "Serie" potrete selezionare i giorni in cui desiderate che avvenga la sincronizzazione. Indicate l’ora d’inizio e fine nonché il numero dei minuti tra una sincronizzazione e l’altra. Se per esempio in un giorno feriale tra le 07.00 e le 18.00 si desidera una sincronizzazione ogni ora.

Invio di un documento

Con questa funzione potrete mettere a disposizione dei lavoratori i documenti da selezionare in SwissSalary Direct come i regolamenti o gli inviti. Questi documenti dovranno essere salvati obbligatoriamente in un PDF. Questa funzione viene utilizzata se si deve spedire lo stesso documento a tutti o a diversi lavoratori. Se si devono inviare dei documenti personali a singoli lavoratori, dovrete utilizzare la funzione Importazione dossier.

 

1.Tramite il pulsante Assist selezionate il documento in Windows-Explorer / ricerca.

2.Potrete dare al documento un nome a piacere e il lavoratore lo visualizzerà in SwissSalary Direct. Se non inserite una descrizione, in SwissSalary Direct comparirà solo il nome del file.

3.Ora stabilirete quando il lavoratore riceverà una notifica in SwissSalary Direct in cui si indica che vi è un nuovo documento.

4.Qui deciderete se soltanto i lavoratori attivi potranno visualizzare il documento.

Indicazione: un lavoratore può accedere a SwissSalary Direct per un lasso di tempo da voi stabilito, anche se non lavora più.

5.Potrete impostare, come di consueto, il filtro per i dati personali, in caso il documento sia destinato a determinati lavoratori.

Codici di registrazione

I codici di registrazione vengono generati automaticamente da SwissSalary. Essi possono essere in un elenco ed essere esportati in una tabella Excel. I codici di registrazione rimangono invariati per ogni lavoratore.

 

Aprire SwissSalary Direct

Qui potrete aprire la pagina del login di SwissSalary Direct (web).

 

Invio dei documenti dossier

Se si inseriscono in Dossier-lavoratore dei documenti che il lavoratore deve visualizzare in SwissSalary Direct, sarà poi possibile inviarli da qui. Si dovrà però compilare la colonna "Diretto" e "Visibile dal".

Documenti

Hier können Sie die Dokumente einsehen, welche schon für die Mitarbeitenden bereitgestellt wurden. Schon versendete Dokumente können hier auch wieder gelöscht werden. Gelöschte Dokumente sind für den Mitarbeitenden nicht mehr auf SwissSalary Direct ersichtlich, auch wenn der Mitarbeitende das Dokument schon gelesen hat.

Impostazioni-Proxy

In genere non si deve impostare nulla. Per maggiori indicazioni, rivolgetevi al supporto di SwissSalary.

Traduzione

In questo settore si possono aggiungere delle traduzioni per: conteggio salario, certificato di salario e scheda di relazione.

Protocollo

Con questa relazione si possono controllare quali documenti sono disponibili e da chi sono stati creati.

 

Oltre al conteggio del salario e al certificato di salario, la pagella può ora essere inviata anche tramite SwissSalary Direct. Soddisfiamo così un desiderio spesso espresso dai nostri clienti.

 

Si prega di notare che è necessario creare una voce nel dossier del dipendente. Per fare questo, vai alla colonna Tipo di documento, seleziona la colonna Assegnazione rapporto e assegna il valore della Scheda rapporto al codice corrispondente. Dopo questo incarico, puoi inviare i documenti come al solito da Payroll/Payroll Statement.

I tipi di documenti del dossier personale possono essere tradotti ex novo. Nella barra multifunzione si trova la voce 'Traduzione', dove si può tradurre il testo del tipo di documento in un'altra lingua del sistema (DES/FRS/ITS/ENU). Per esempio, se cambiate la lingua del sistema da "tedesco (Svizzera)" a "francese (Svizzera)", troverete il tipo di documento appena scritto in francese (se tradotto nella tabella).