Elenco trattamento salario

La tabella Intestazione del Trattamento dei salari serve a preparare i campi registrati cronologicamente per le valutazioni importanti (Calcoli di fine anno, calcolo salario, certificato di salario ecc.). Con ogni calcolo stipendio vengono registrate cronologicamente da alcuni anni le informazioni importanti, come per esempio il Processo entrata/uscita. Non è possibile invece registrare la data di rientro senza aver registrato prima una data di uscita nella tabella Intestazioni Trattamento dei salari.

 

INDICAZIONE IMPORTANTE:

In ogni uscita del personale, è bene registrare, PRIMA del calcolo del trattamento dei salari, la data d'uscita. Solo così possiamo garantire un calcolo d'uscita senza errore e un'esame corretto del limite massimo in assicurazione di disoccupazione, legge federale sull'assicurazione contro infortuni, legge federale aggiunta sull'assicurazione contro infortuni, assicurazione malattia-indennità giornaliere, imposta alla fonte ecc. La registrazione dopo la data d'uscita non può più cambiare il calcolo precedente. Di conseguenza: i calcoli dell'assicurazione sociale e di quella privata, dell'imposta alla fonte ecc. non saranno corretti.

 

Nella registrazione della data del rientro nel campo data d'entrata contabilità di salario viene poi controllato ulteriormente che sia stata registrata correttamente la data d'uscita. Senza questo espediente NON si può più registrare la data del rientro. In caso la registrazione della data d'uscita non sia stata effettuata, la si può inserire/correggere manualmente per il lavoratore in Scheda dipendente -> Elenco Trattamento dei salari -> Colonna Uscita.

Questo procedimento NON influisce più sul calcolo dell'uscita.

 

Per ogni calcolo stipendio si ha la possibilità di stampare la scheda del rapporto e il conteggio salario.