Cronologia

Si possono scrivere rapporti in ore o in giorni su un solo tipo di salario! Spesso i clienti si sono lamentati di dover calcolare le ferie in ore e in giorni in due rapporti diversi. Grazie a un nuovo automatismo si potranno calcolare e assegnare automaticamente le ore effettive del calendario di lavoro. Questo procedimento funziona molto bene se si è inserito il calendario di lavoro. Coloro che non vogliono utilizzare il calendario di lavoro, possono registrare manualmente la 'Cronologia'.

 

È stato inserito il campo "Periodo". Per poter registrare le ferie in ore nel salario mensile, bisogna indicare in SwissSalary il periodo in base al calendario lavorativo. Grazie all'indicazione Periodo-'Ferie' SwissSalary può ricavare il numero dei giorni. Vi è comunque la possibilità sovrascrivere manualmente.

 

Se si è dimenticato di inserire il periodo, compare la seguente informazione: Inserire il periodo!

 

Se dal numero delle ore SwissSalary non ricava i giorni, si potrà inserire il periodo manualmente.

 

La nuova finestra 'Cronologia' in basso mostra sempre il numero attuale delle ore e dei giorni che è stato inserito. Ovviamente verranno indicati i giorni solo se vi è il tipo di salario relativo a disposizione. Se non si vuole utilizzare questa novità, si può continuare a inserire le ore e i giorni separatamente.

 

Nella raccolta dati in Relazione d'attività giornale salario e nei tipi di salario viene indicato che bisogna registrare il tipo di salario positivo o negativo. Questo avviso si riferisce al parametro del tipo di salario (positivo/negativo). È solo un'indicazione, non è un avviso d'errore che disturba la registrazione collettiva via importazione in Excel o tramite altre interfacce