Indennità salariale integrativa

In caso di decesso di un dipendente, si può autorizzare una terza persona a ricevere il pagamento dello stipendio.

 

Da qualche tempo questo tipo di salario è contenuto insieme nell’inizializzazione. Se però non è nei dati dei tipi di salario, lo si potrà impostare.

Il rapporto di lavoro termina il giorno del decesso del dipendente quindi questa data verrà registrata come data d’uscita.

È necessario registrare i nuovi dati bancari del beneficiario e visualizzare tutti i campi nel registro del beneficiario per attivare la retribuzione in caso di decesso.

Si devono inoltre limitare temporaneamente i dati bancari validi fino a quel momento in modo da tener conto dei nuovi dati bancari per il diritto al salario in caso di decesso.

Infine si dovrà modificare il diritto al salario in caso di decesso con una relazione sull’utilizzo del tipo di salario e dei dati bancari del beneficiario.

A questo punto si può creare il certificato di salario. Per il dipendente defunto comparirà nella cifra 15 del testo prestabilito di Swissdec: retribuzione in caso di decesso da inviare a Cognome nome, Indirizzo, CAP e Località.

Il valore comparirà nella cifra 4 “Sovvenzioni in campo capitale”. Quest’assegnazione si baserà sull’impostazione del tipo di salario in questione.