Trattamento salario

Nel registro 'Opzioni' si registrano i dati necessari o si riprendono i valori già esistenti:

Calcolo dal / al: periodo di calcolo. Si prega di inserire il mese intero. (È importante il limite massimo per i calcoli pro-rata)

Data conteggio: in genere l'ultimo giorno del mese. Vale anche per la data di registrazione del conto della contabilità e del calcolo dei costi.

Data di pagamento: data del pagamento tramite banca/posta

Calcolo assegni familiari: sì (inserendo 'no' non verranno considerati gli assegni familiari e nessun calcolo dell'orario obbligatorio/di presenza.)

Pagamento acconto: solo se si utilizza l'acconto

Scaricare conteggio salario come PDF: Richiamando il conteggio salario tramite il test di calcolo, si può selezionare di poter aprire direttamente il conteggio salario. In questo modo gli altri utenti non saranno bloccati e si potranno creare altri test di calcolo.

 

Cliccando su OK, compariranno le seguenti informazioni: Eseguito il calcolo di salario per .... Si sono calcolate X voci di salario per il dipendente X.

 

Nel registro 'Scheda dipendenti' si può usare il filtro per il numero personale e altri filtri. Si deve registrare sempre il gruppo amministrativo per calcoli relativo, per es. ML

 

Nel registro 'Elementi salario' si ha la possibilità di calcolare solo alcuni Elementi salari. Per esempio se si è già creato un trattamento di salario e si deve pagare un bonus a un dipendente in un secondo momento. Come si procede? Si usa il filtro nel dipendente, nel registro 'Elementi salario' si usa il filtro in Tipo di salario Bonus-> nel registro 'Opzioni' si inseriscono i dati e nel campo Conteggio assegni familiari si imposta su No, in modo che non si ricalcolino un’altra volta gli assegni familiari. In questo modo si creerà un calcolo di salario supplementare tenendo in considerazione solo il tipo di salario Bonus.