Conteggio salari

Non appena avrete calcolato il salario, troverete tutti i conteggi salari in Relazion per conteggio-> Conteggi salari. Nel registro 'Opzioni' troverete invece i seguenti campi:

 

N° trattamento salario

Inserite il relativo num. del trattamento dei salari. Per maggiori informazioni cliccare sulla freccia dropdown.

Data di calcolo

La data di calcolo viene dedotta dal calcolo di salario

Data di pagamento

La data di pagamento viene dedotta dal calcolo di salario

Testo supplementare

Se volete stampare un testo supplementare per ogni lavoratore nel conteggio salario, cliccate sulla freccia dropdown -> date un titolo al testo-> per utilizzare più righe, cliccate sul tasto 'Righe'-> ora inserite il testo per ogni codice lingua. Non appena avrete attivato il testo in questo campo, il testo verrà stampato nei conteggi salari. Se non volete più il testo nel conteggio salario, basterà eliminare il titolo del campo 'Testo supplementare'.

Copia

Se attivate questo campo, nel conteggio salario verrà stampata la dicitura COPIA

Lingua società

Se la lingua della ditta è il tedesco, ma volete stampare il conteggio salario di un lavoratore nella sua lingua madre (per es. in italiano) pur non sapendo questa lingua, potrete controllare il conteggio salario attivando il campo 'Lingua della ditta'. In questo modo i conteggi salari saranno tutti in tedesco.

stampare soltanto i conteggi salari modificati

Verranno stampati solo i conteggi salari con importi diversi al mese precedente

Invio Direct

Ponendo un segno di spunta qui, indicherete che si deve mettere a disposizione del lavoratore la busta paga in SwissSalary Direct.

Direct visibile dal

Qui deciderete quando la busta paga sarà visibile al lavoratore in SwissSalary Direct. In questa data il lavoratore riceverà una notifica per email che indica il nuovo documento.

 

Le possibilità (filtro) di stampa del conteggio salario sono state completamente rinnovate e ottimizzate. I criteri del filtro saranno riportati direttamente nel titolo della tabella Trattamento di salario. Ciò renderà possibile per es. la stampa del conteggio salario di un collaboratore in un determinato periodo.

 

Finora si potevano stampare i conteggi di salari per ogni trattamento di salario, se per es. si doveva inviare a un collaboratore tutti i suoi conteggi di salario dell’ultimo anno, bisognava avviare una relazione del conteggio di salario 12 - 13x. Ora invece si possono utilizzare i seguenti criteri del filtro:

 

- N° trattamento di salario

- N° dipendente

- Gruppo amministrativo dei calcoli

- Data conteggio

ecc.

 

Esempio A:

Vogliamo stampare tutti i conteggi di salario che il collaboratore 101 ha ricevuto.

 

Soluzione A:

N° dipendente = 101

Gli altri filtri rimangono vuoti

Così si stampano tutti i conteggi di salario del collaboratore 101 in ordine cronologico.

 

Esempio B:

Vogliamo stampare tutti i conteggi di salario del collaboratore 101 del periodo: 01/01/2017 – 30/06/2017

 

Soluzione B:

N° dipendente = 101

Data dei conteggi = 01/01/2017..30/06/2017

Così si stampano tutti i conteggi di salario del collaboratore 101, da gennaio 2017 a giugno 2017, in ordine cronologico.

 

Esempio C:

Vogliamo stampare tutti i conteggi di salario dei collaboratori 101 e 113 dei trattamenti di salario 252 + 279.

 

Soluzione C:

N° dipendente = 101|113 (AltGr+7)

N° trattamento di salario = 252|279 (AltGr+7)

Così si stampano tutti i conteggi di salario del collaboratore 101 + 113 dei trattamenti di salario 252 + 279, in ordine cronologico.

 

Consiglio:

Si possono evidenziare diversi trattamenti di salario e poi cliccare su "Conteggio di salario". Il filtro verrà ripreso automaticamente.