Impostazioni KLE dati di salario

Ruoli d’autorizzazione SWS-KLE Edit

Il responsabile del Payroll deve disporre del ruolo SWS-KLE Edit. Vedere 'Ruoli d’autorizzazione' e 'Utente'.

 

Attivare le quattro caselle KLE

La prima impostazione deve avvenire nei dati di base salari registro LAINF – contratto LAINF. Attivando con il segno di spunta KLE, compariranno quattro caselle KLE nella pagina principale.

Se non ci sono contratti, non compaiono le quattro caselle KLE.

 

Nelle altre assicurazioni come LAINFC e AIGM non si deve porre il segno di spunta in KLE. Al momento si può inviare solo all’INSAI, le altre assicurazioni private si aggiorneranno più in là.

Si devono comunque controllare le seguenti impostazioni che devono concordare con il profilo ELM  dell’assicurazione.

 

=> LAINF=> Dati di base salari - LAINF – contratto LAINF, non ci devono essere zeri prima del codice cliente, fate attenzione al formato. La registrazione del numero di contratto avviene tramite il codice cliente, in questo caso 1702-2840.6 spazio 01. Così si scriverà 01 nel campo 'Contratto'.

 

Numero d’identificazione della ditta, numero ufficio di statistica

Il numero d’identificazione della ditta che è diverso in ogni mandante, deve essere inserito nei Dati di base salari nel registro Generale. Attenzione al formato!

 

Creare il numero di serie KLE

Si deve aprire tramite la funzione di ricerca Numero di serie e registrare un numero di serie p. es: .

 

Il numero di serie KLE deve essere nelle impostazioni dei dati di salario di Swissdec Parametri - KLE Parametri: KLE000000

 

Parametri KLE Swissdec – indicazioni di contatto per la consegna del certificato SUA

La persona di contatto della ditta deve avere un indirizzo email e un nominativo (in genere è il responsabile del Payroll). È il destinatario della password, che viene inviata per posta raccomandata.