Modello dati risorsa

SwissSalary e il modulo  Risorse sono ora collegati. Le ditte che lavorano con il modulo Risorse, possono automatizzare la creazione di una nuova risorsa registrando un nuovo lavoratore in SwissSalary.

 

Il fine è quello di registrare un nuovo collaboratore e automaticamente una nuova risorsa in SwissSalary, collegando poi il numero della risorsa al servizio del personale. Cambiando quindi nome/cognome del collaboratore in SwissSalary, verrà cambiato anche nella risorsa.

 

Per iniziare con il parametro si deve andare in Dati di salario di SwissSalary -> Parametro. Qui si trovano entrambi i campi Collegamento risorsa e Presentazione dei dati della risorsa. Bisogna però fare attenzione che vi sia il segno di spunta in Collegamento PIS (saldo tra SwissSalary e il servizio del personale - PIS).

 

Nel campo Collegamento risorsa ci deve essere un segno di spunta e poi si registrano i dati nel campo Presentazione dei dati della risorsa (Table/Page 8618 Config. Template Header). Se nel modulo Risorse si vogliono registrare manualmente delle altre risorse, si deve controllare che entrambi i numeri di serie di SwissSalary e del modulo Risorse non si ostacolino.

 

Nella presentazione dei dati non si deve dimenticare l’IVA del gruppo di registrazione dei prodotti in base al gruppo dei prodotti. Se nel gruppo dei prodotti è prevista l’IVA, la si sovrascriverà al momento dell’inserimento del gruppo dei prodotti (attenzione inserire in successione i singoli campi).

 

Nella presentazione dei dati si deve attivare nel campo "Codice dell’unità di base" la bandierina "Saltare il controllo del rapporto”, altrimenti comparirà un avviso di errore in cui si indica che manca l’unità di risorsa.