Numero documenti rettificati

Attivando la versione standard di Swissdec 5.0, al momento della registrazione del certificato di salario, ora si genera un ID del documento per ogni certificato che sarà visibile sul certificato. Se si deve cambiare in un secondo momento un certificato di salario per una singola persona, lo si dovrà fare creando una rettifica.

Si devono poi effettuare le modifiche /aggiunte necessarie e andare nella scheda personale nel registro Certificato di salario. Tramite "Mostra più campi" si vedrà il numero dei documenti rettificati. Si dovrà quindi cliccare su questo numero.

Ora si visualizza il certificato di salario, si seleziona la voce da cambiare e si attiva il processo Trasmettere la rettifica del certificato di salario oppure Stampare la rettifica del certificato di salario, a seconda se si vuole effettuare la trasmissione all’ufficio delle imposte o se si desidera generare un PDF.

A questo punto si crea automaticamente una prova di stampa con cui si potrà sostituire il documento errato di questo certificato di salario.

 

Se si devono trasmettere tutti i certificati di salario, lo si può fare con una notifica di sostituzione senza dover eseguire questo processo per ogni persona. La creazione della rettifica è prevista solo se si devono ricreare singoli documenti.