Campi obbligatori nella scheda dipendente

Registro statistica – Campi dell’indagine della struttura di salario

Per la trasmissione degli eventi relativi al danno si devono compilare i tre campi Contratto di lavoro, formazione e posizione professionale nel registro Statistica nella scheda dipendente. Questi campi sono necessari anche per RSS (Schweizerische Lohnstrukturerhebung des Bundesamtes für Statistik) [indagine della struttura retributiva dell’ufficio federale svizzero per la statistica].

Con la Story Contratto di lavoro si trasmettono queste tre indicazioni aggiunte alle altre indicazioni contenute nel contratto di lavoro come la data di entrata e uscita in caso di contratto a tempo determinato, il salario mensile, l’indicazione della 13ma mensilità, il grado del lavoro a tempo parziale, funzione ecc. della persona.

 

Registro Dati personali – CAP, luogo

I CAP all’estero non possono essere registrati con una lettera. D-12345 porta a un errore nella trasmissione della notifica di sinistro.

Registro Luogo di lavoro - Funzione – Data d’uscita in caso di lavoro a tempo determinato

Tra le indicazioni contenute nel contratto vi è anche l’assegnazione di una funzione che va riportata nella scheda dell’incidente.

In caso di un impiego a tempo determinato si può già inserire la data di uscita del lavoratore. Se non si è ancora inserita la notifica di sinistro nella scheda dipendente, l’assicuratore dovrà richiederla in caso di sinistro con indennità giornaliera.

 

Registro Salario – ore medie al mese

Le parti del mensile sono necessarie per gli avvisi delle ore di assenza di un lavoratore per controllare il numero massimo delle ore lavorate mensilmente (numero delle ore settimanali*52 settimane all’anno/12).