Fusione

Per il pagamento delle spese effettive si hanno a disposizione più tipi di salario. Dopo un certo periodo ci si accorge che in realtà per il pagamento di queste spese è necessario ancora un unico (o pochi) tipo di salario. Gli altri tipi di salario già registrati, non sono più necessari.

 

Ora vi è la possibilità di unificare i tipi di salario in un altro tipo di salario. Selezionare il tipo di salario di cui non si ha più bisogno. Cliccare su 'Tasto' Tipo salario-> Fusione; il tipo di salario selezionato compare nel campo originario tipo di salario. Registrare ora in campo Fondere in tipo salario il nuovo tipo di salario corretto e cliccare su OK.

 

Le voci di salario del tipo di salario finora in uso verranno copiate nel nuovo tipo di salario, così i vecchi numeri del tipo di salario verranno sostituiti con quelli nuovi nella tabella delle voci di salario. I numerosi dati rimanenti delle voci di salario, come per es. testo, destinazione, dati d'importo ecc., rimangono invariati. In questo modo si potranno stampare in futuro moltissimi documenti (vecchie contabilità delle retribuzioni, conti salario personali ecc.).
 

INDICAZIONI IMPORTANTI:

Questa funzione è estensibile ai mandanti. Vale a dire, se i dati del tipo di salario sono stati collegati tra loro, anche le voci del tipo di salario verranno ovviamente collegate agli altri mandanti. Per questo è bene discutere di questo espediente sempre con tutti i mandanti responsabili.