Integrazione

Qui potete stabilire per ogni codice salariale se la differenza deve essere calcolata (ore dovute e ore effettive incl. compensazione), se deve essere calcolato solo le ore dovute e le ore effettive senza compensazione delle ore o se non deve essere fatto alcun calcolo.

 

Indennizzo compresi orario obbligatorio+orario di presenza

Questa funzione è STANDARD. Ciò significa che il calendario lavorativo è completamente integrato nei rapporti. Indipendentemente se nella Relazione d'attività giornale salario ci sono l'orario di lavoro, le festività in giorni o in ore, il pagamento avviene automaticamente nell'orario flessibile e/o nello straordinario e compare nel Conteggio salario.

 

Orario obbligatorio+di presenza

Se si utilizza il calendario lavorativo, ma si vuole tenere conto della quota delle ore di straordinario, si deve scegliere questa funzione. Nel conteggio salario vengono stampati i saldi dell'orario obbligatorio e di presenza. Questo parametro ha bisogno di un proprio calendario lavorativo ed è pensato soprattutto per i beneficiari del salario quadro o della retribuzione oraria.

 

Nessuno

Se in generale si utilizza il calendario lavorativo, ma non lo si vuole inserire per alcune persone, bisogna aprire un calendario in più con la descrizione "nessuno". Se invece si deve usare il calendario lavorativo, nel registro posto di lavoro del gruppo di lavoro di ogni lavoratore si deve inserire un calendario. Queste funzioni servono eventualmente per il personale quadro e/o delle pulizie, ovvero per i gruppi di persone in cui si deve inserire la quota manualmente senza l'orario obbligatorio/di presenza.