Certificato SUA

Nei dati di base salari - Swissdec - Parametri - Generale, un certificato separato (autenticazione aziendale Swissdec) deve essere memorizzato per tutti i clienti. Prima che questo processo sia attivato, alcune strutture (serie di numeri, dettagli di contatto per la consegna della password, numero UID-BFS così come numero di cliente e di contratto SUVA ecc.) devono essere controllate nei dati di base salari, vedi anche Parametri KLE Dati di base salari.

 

Quando si ordina il certificato, vengono inviati anche i dettagli nei dati dell'azienda. Pertanto, le informazioni sul profilo assicurativo ELM devono corrispondere ai dati aziendali => ricerca dei dati aziendali, in caso di discrepanze, queste informazioni non devono essere semplicemente sovrascritte! => contatta la filiale di Suva e cambia i dettagli lì, se necessario.

 

Se tutte le informazioni sono corrette, nel menu Swissdec Parametri si deve impostare quanto segue:

- Entrare nel distributore KLE & SUA => Swissdec Parametri => Ripristinare KLE standard & Ripristinare SUA standard

- Attualizzare certificati => Generale - Certificati - Attualizzare certificati => Viene aggiunto il certificato client per KLE Live

- Ottenere il certificato SUA => Swissdec Parametri - Generale - Ottenere il certificato SUA => L'invio della password viene attivato Durata 3-4 giorni.

 => il nuovo certificato SUAxxxx è stato fornito nei certificati con il nome del cliente assegnato per la successiva raccolta della password

 

Dopo aver ricevuto la password, procedete come segue:

- Inserisci la password SUA con il trattino => Swissdec Parametri - General Certificati (seleziona la password per recuperare il certificato).

- Recupera di nuovo il certificato UID (SUA) => Generale

- Il successo della procedura è confermato => la colonna Certificati è spuntata.

 

Solo ora viene creata la connessione sicura alla SUVA.

 

La descrizione del processo dell’ordine è molto tecnica e serve soltanto a titolo informativo. Il processo descrive cosa avviene durante il processo dell’ordine.

 

Con la funzione Ottenere il certificato, numero d’identificazione della ditta (SUA) i mandanti che hanno effettuato le impostazioni del modello del certificato, inviano con la nostra PrivateKey a Swissdec il certificato. Poi si rinvia il certificato non firmato e salvato nella tabella-certificato. Swissdec una volta ricevuto, inserisce la propria PrivateKey. Contemporaneamente si invia una password per posta e non appena la password viene registrata, il modello del certificato viene firmato presso Swissdec.

 

La password deve essere registrata con un trattino e rispedita con la funzione Ottenere il certificato. Il certificato viene rispedito ancora una volta a Swissdec, con la password. Solo ora ritornerà indietro il modello del certificato firmato. Così si avrà un Certificato corretto con il numero della ditta PKCS12. Da questo momento si può utilizzare il certificato per la comunicazione tramite ELM V5.0, KLE e SUA.

 

Il certificato vale un anno. SwissSalary segnalerà per tempo quando sta per scadere per renderne possibile il rinnovo. A questo punto si registra un nuovo caso e automaticamente si avrà una proroga di un anno. Se però si forma una coda di operazioni SWS KLE Management, si ostacolerà il processo del certificato.

 

IMPORTANTE: se s’imposta la password per diversi mandanti, la si dovrà inserire sempre seguendo le impostazioni di Swissdec nei rispettivi mandanti.

 

Visualizzazione dopo la registrazione delle password in entrambi i mandanti (visualizzazione estesa al mandante)