Abbreviazioni e descrizioni dei campi

                                                                                                 

CAMPI GENERALI

 

Stories & Story Parts

“Stories” sono tutti i messaggi scambiati tra la ditta e l’assicuratore durante il susseguirsi degli eventi. Ci sono “Stories” che vengono trasmesse dalla ditta all’assicuratore (per es. i dati di salario) e quelle che si devono recuperare dall’assicuratore (per es. il bilancio delle indennità giornaliere)

“Parts” sono invece le “Stories” che, durante lo svolgimento del caso, l’assicuratore può richiedere modo dinamico alla ditta (per es. i dati di salario, la descrizione dell’incidente, l’inidoneità al lavoro ecc.)

CASE DETAILS (INFOBOX)

Qui si trova la data dell’ultima sincronizzazione, altre informazioni sulla persona che ha subito l’infortunio e sullo stato del caso.

DETTAGLI DELL’ASSICURAZIONE  (INFOBOX)

 

Dominio

Visualizzazione delle diverse assicurazioni come LAINF, LAINFC, AIGM

Istituzione

Indicazioni relative all’assicurazione contro infortuni o a un altro assicuratore

Case ID della ditta

Numero del caso in SwissSalary

Case ID del caso

Numero tecnico Swissdec

Case ID assicurazione/ Insurance Case ID

Questo ID è quello che per l’assicuratore è noto come numero del danno, numero dell’evento ecc.

Request ID della dichiarazione

Numero ELM di SwissSalary delle diverse Stories trasmesse. Tramite il menu principale si può visualizzare il file XML negli avvisi di salario.

Stato della risposta

vuoto, accettato dopo l’invio dell’avviso dell’evento

Stato del processo

vuoto => Controllare la dichiarazione => eseguire il diritto

Ripresa del caso

no – non chiaro – sì

Tasso dell’indennità giornaliera

Non appena si conosce, viene visualizzata qui

Osservazione

Informazioni sull’evento del danno in corso o già terminato

Senza contratto

Si indica se l’avviso dei danni dell’evento è senza contratto. Ciò significa che la ricaduta di un evento è registrata del datore di lavoro precedente o che esistono più datori di lavoro.

CONTATTO DELL’ASSICURAZIONE  (INFOBOX)

Indicazioni di contatto dell’assicuratore per il caso

MESSAGGI (INFOBOX)

Entrata degli avvisi di sistema dell’assicuratore per es. codici di errore di sistema => Caso non chiaro, se è necessario l’intervento, si prega di contattare il supporto di SwissSalary