SwissSalary Direct

Parametri SwissSalary Direct

 

Generale:

Subdomain

Il sottodominio stabilisce l’indirizzo del web, in cui i lavoratori dovranno registrarsi. Si può scegliere liberamente il sottodominio, ma si deve fare attenzione che i lavoratori usino il sottodominio dell’indirizzo del web. Come sottodominio si può utilizzare il nome della ditta. Il sottodominio nell’esempio sottostante è "Muster".

 

https://muster.swisssalarydirect.ch

 

Bisogna fare attenzione che il sottodominio non contenga spazi vuoti o caratteri speciali. Il nome del sottodominio deve essere sempre prima del nome del dominio swisssalarydirect.ch: <subdomain>.swisssalarydirect.ch

Nome utente

Qui si deve inserire il nome utente dell’amministratore di SwissSalary Direct. È consigliato usare un indirizzo simile a: personal@muster.ch che potrà essere visualizzato da più lavoratori.

Le funzioni dell’amministratore sono descritte dettagliatamente nel capitolo relativo.

Password

Qui si deve inserire la password dell’utente amministratore di SwissSalary Direct. Seguite le indicazioni della password presenti nella finestra di pop up.

-> Si può modificare dopo il login nelle impostazioni dell’utente. La password modificata dovrà essere la stessa anche nei parametri di SwissSalary Direct.

Ultima sincronizzazione il:

Qui si deve inserire la data di quando è avvenuta l’ultima sincronizzazione. All’inizio questo campo sarà vuoto.

Firma Key

Questa chiave viene generata automaticamente.

Filtro nome società

Qui si possono inserire i nomi dei/il nome del mandante/i per cui si devono caricare i documenti. In caso di diversi mandanti si potranno inserire i nomi con le normali possibilità di filtro, per es. Mandante1|Mandante2|Mandante3

 

Indicazione: può essere d’aiuto creare per es. un mandante-test dal mandante produttivo. Con il filtro dei mandanti si evita di caricare i documenti dal mandante-test.

 

Documenti:

Invio dei documenti a:

Tutti i lavoratori:

Si potranno caricare anche i documenti per i lavoratori che non si sono ancora registrati a SwissSalary Direct. Il vantaggio in questo caso è che non appena un lavoratore si registra a SwissSalary Direct, potrà visualizzare le buste paga e tutti gli altri documenti caricati del mese precedente.  

 

Un lavoratore è registrato regolarmente qualora si sia registrato a SwissSalary Direct utilizzando il codice personale di registrazione e dopo aver confermato il suo indirizzo email.

 

Solo i lavoratori registrati:

Si potranno caricare i documenti solo per i lavoratori registrati. Per via della protezione dei dati si consiglia di usare questa impostazione. Così i documenti non saranno salvati in un cloud, se il lavoratore non lo approva tramite la sua registrazione.

Blocco del testo per il codice di registrazione

Qui si definisce il testo che il lavoratore vedrà sulla busta paga, una volta registrato a SwissSalary Direct.

 

Indicazione: il %7 del codice di registrazione è composto da caratteri jolly e l’8% sono caratteri jolly dell’indirizzo web compreso il sottodominio per il login.

 

Se necessario si può selezionare un testo in un’altra lingua.

 

Non appena il lavoratore è registrato in SwissSalary Direct, il testo scomparirà dalla busta paga.

Nessun avviso per email

Se ponete qui un segno di spunta, i lavoratori che caricheranno un documento non riceveranno nessun avviso per email. Ciò può essere utile per effettuare un test o per l’upload di documenti vecchi.

Modalità test

Se si pone questo segno di spunta, si potrà fare un test del caricamento dei documenti. Si condurrà l’intero processo senza salvare i documenti in SwissSalary Direct e inviare le email ai lavoratori.

 

Per facilitare ai dipendenti l'accesso a SwissSalary Direct, sulla busta paga compare un codice QR. Questo codice può essere fotografato con un telefono cellulare. L'URL corretto per la registrazione si apre automaticamente. Non appena il dipendente è registrato e SwissSalary e SwissSalary Direct sono sincronizzati, il codice QR e il codice di registrazione scompaiono dalla busta paga.