Gruppi oneri sociali

I accantonamenti per le quote di costi sociali, come le disposizioni di sicurezza sociale per la 13ma/14ma mensilità, ecc. possono essere inserite nel campo di selezione del gruppo oneri sociali. Potete creare diversi gruppi di costi sociali (gruppi di persone) e assegnare diversi supplementi percentuali e tipi di salario a ciascuno di essi.

 

Potete quindi attivare il tipo di salario corrispondente nel campo del supplemento dei costi sociali nei tipi di salario:

Per la 13ma mensiltià TS imposta questo campo su 'modificare segno'.

Impostare questo campo su 'positivo' per l'accantonamento della 13ma mensilità.

 

Ciò significa che il supplemento definito nel gruppo dei costi sociali è anche calcolato come percentuale sull'importo di questi tipi di salario durante il processo di pagamento. Ricordatevi di attivarlo per il tipo di salario dell'accantonamento, ma anche per il tipo di salario di pagamento. In caso contrario, queste disposizioni non saranno più sciolte automaticamente.

 

Parametri:

Codice

Campo codice (massimo 10 caratteri) per la distinzione corretta dei Gruppi oneri sociali.

Indicazione

Campo testo (massimo 30 caratteri) per l'indicazione testuale dei Gruppi oneri sociali.

Supplemento %

Nella colonna Supplemento % si definisce la percentuale del supplemento degli oneri sociali per ogni Gruppo oneri sociali.

Lohnart

Nella colonna tipo di salario si registra il rinvio del datore di lavoro del tipo di salario, su cui si calcolano gli oneri sociali. Si possono utilizzare diversi tipi di salario o lo stesso per ogni Gruppo oneri sociali (in base alla ditta).