Tipo di pagamento bancario

Per motivi di sicurezza viene trasmessa alle banche una bandierina per ogni pagamento di salario (visibile solo nello sfondo). Ciò significa che il pagamento del salario è stato effettuato. Viene inserita questa bandierina affinché nelle trasmissioni dei dati tramite un software esterno (per es. tramite Mammut ecc.), i lavoratori non autorizzati non vedano i dettagli del pagamento del salario.

 

In caso il numero di conto NON sia intestato al beneficiario del salario, si devono inserire obbligatoriamente i dati del conto di questa persona in Nome del beneficiario e Indirizzo del beneficiario. Altrimenti l'istituto bancario non potrà effettuare il pagamento in modo corretto. In questi casi particolari abbiamo eliminato la bandierina, poiché i beneficiari, nella maggior parte dei casi, erano l'ufficio delle esecuzioni e le società di recupero crediti.

 

In casi eccezionali in cui per es. il numero di conto è intestato al marito del beneficiario del salario, viene inserita la bandierina, e in Beneficiario verranno registrati i dati del marito.

 

In Banca del personale si trova il campo Tipo di pagamento bancario (Visualizza -> mostra colonne) con le seguenti opzioni:

 

Standard

Questo valore viene inserito automaticamente. Ciò significa che comparirà la bandierina, se NON viene inserito nessun dato in Beneficiario. Non compare NESSUNA bandierina se viene registrato qualcosa in Beneficiario (procedura usata finora).

Salario

Viene SEMPRE inserita una bandierina, anche con le registrazioni in Beneficiario (in caso particolare, se il conto è intestato al marito di chi riceve il salario).

Resto

La bandierina viene SEMPRE eliminata, anche se non vi è alcuna registrazione in Beneficiario (usata raramente).