Rapporto automatico delle assenze

A seguito di diverse richieste dei clienti, possono essere inseriti automaticamente i giorni feriali e le vacanze aziendali del calendario lavorativo nel Rapporto (TapBoard/Relazione d'attività giornale salario).

 

Ciò significa che questo tipo di assenze non devono più essere rapportate manualmente, bensì compaiono già come direttiva in TapBoard, cioè nella Relazione d'attività giornale salario.

 

In Dati di base salari -> Registro 'Parametri' -> Ambito Automatismi entrate/uscite il rapporto delle assenze nel campo Rapporto automatico delle assenze viene attivato o disattivato automaticamente.

 

Per ogni Gruppo amministrativo per calcoli si deve definire una Relazione d'attività giornale salario, in cui si dovrebbero registrare automaticamente i futuri giorni feriali e le vacanze aziendali.

 

Per ogni Gruppo amministrativo per calcoli si può definire, in quale Relazione d'attività giornale salario si deve registrare questo rapporto. Ovviamente si può inserire il diario già esistente (per es. il diario per le indicazioni TapBoard ecc.) o creare un nuovo diario per ogni Gruppo amministrativo per calcoli.

 

I nuovi giornali si creano tramite Parametri -> Parametri -> Giornale dei salari. Con il tasto F3 si può creare un nuovo diario e poi assegnarlo a ogni Gruppo amministrativo per calcoli nel campo Giornale di sistema.

 

INDICAZIONE:

I rapporti vengono scritti solo nei Gruppi amministrativi per calcoli in cui si registra anche un Diario di sistema.

 

In modo che SwissSalary possa riconoscere in quali tipi di salario debbano essere registrati automaticamente i rapporti, si deve registrare per ogni Tipo di giorno (vacanze aziendali e giorni feriali), nella Carta giorno, il tipo di salario per ogni codice salario.