Acconto per salario orario

Molti clienti lavorano al processo di salario con gli acconti e ulteriori Automatismi di entrata e uscita. Se si è attivato il campo Pagamento automatico del saldo all'uscita, automaticamente il lavoratore all'uscita riceve tutti i saldi attivi dell'indennità di vacanza (beneficiario-retribuzione oraria) e i saldi attivi della tredicesima/quattordicesima.

 

clip2878

 

Nei calcoli automatici degli acconti (Attività periodiche -> Calcolo dell'acconto), si tiene conto dei saldi attivi che poi vengono pagati. Ma ciò può costituire un disturbo, per es. se il lavoratore nel mese della sua uscita ha ancora delle assenze non pagate o se ha delle ore in meno da ricalcolare. La novità è che ora si può decidere se si deve tener conto di questi saldi attivi già nell'acconto o nel calcolo finale definitivo.

 

Nei dati di salario in Parametri -> Parametri -> Dati di base salari -> Registro 'Parametri' si trovano due nuovi campi:

 

clip2879

Acconto senza indennità di vacanza all'uscita = Segno di spunta (NON si tiene conto del saldo attivo delle ferie nell'acconto!)

Acconto senza 13ma/14ma mensilità all'uscita = Segno di spunta (NON si tiene conto del saldo attivo della tredicesima/quattordicesima nell'acconto!)