Tipi giorni

Codice

Indicazione del codice dei tipi di giornata

Descrizione

Indicazione della descrizione dei tipi di giornata

Saldato

Inserimento dei saldi nell’orario obbligatorio.

INDICAZIONE: l’orario di compensazione non deve essere inserito nell’orario obbligatorio poiché è già compreso nell’orario di lavoro. In questo caso il campo rimarrà 'vuoto'.

Identificativo

Per ogni tipo di giornata si può inserire una lettera. Per riprendere il tipo della giornata nel calendario di lavoro, si dovrà inserire la lettera e il numero delle ore.

Colore

Per ogni tipo di giornata si possono selezionare diversi colori tra cui nero, grigio, bianco, rosso, verde, blu, giallo, ciano e magenta.

Formattazione

I tipi di giornata possono essere ancora stampati in 'grassetto'

Tipo

Vi è la possibilità di visualizzare le info-box (fact-box) che forniscono informazioni importanti per una registrazione. Nel calendario lavorativo verranno indicati i giorni festivi.

 

Esempio

 

Oggi si utilizzano i seguenti tipi di giornata per il calendario lavorativo:

 

- A = Orario lavorativo

- B = Vacanze aziendali

- F = Giorni festivi

- V = Giorni di compensazione

 

Nella colonna Tipo si devono inserire i valori relativi alle voci esistenti. Nel processo di aggiornamento cerchiamo di assegnare correttamente il valore al codice esistente. Dopo l’aggiornamento si devono controllare le assegnazioni. In base all’assegnazione si vedranno nel calendario lavorativo le diverse info-box (qualora oltre ai giorni festivi si indichino anche le vacanze aziendali e i giorni di compensazione). Grazie a queste nuove possibilità di assegnazione si possono anche utilizzare diversi codici per ogni tipo.

Testo stampa

Se per es. nei giorni di compensazione non si vuole stampare il numero delle ore, bensì una 'V', lo si può indicare nel testo prestampato.