Imposta alla fonte

Task #6185 | 5049.001

 

Dall'Update 5048.000 di dicembre 2013 comparivano le confessioni come opzioni. In precedenza erano definibili in base ai valori di una tabella. Le confessioni devono essere utilizzate in base alla registrazione dei lavoratori con l'obbligo dell'imposta alla fonte. Tutti gli altri lavoratori devono avere il valore "Altro/nessuna" (valore standard).

 

L'imposta alla fonte si calcola solo sulle seguenti confessioni:

 

- chiesa evangelica riformata

- chiesa cattolica romana

- chiesa cattolica cristiana

- comunità di culto israelitica

- Altro/nessuna

 

Queste confessioni hanno un nuovo segno (PIF). Le altre confessioni verranno prossimamente eliminate dall'elenco.

 

Il testo della chiesa israeliana è stato cambiato in comunità ebraica.


 

Task #6146 | 5049.001

 

Nella registrazione del partner nella scheda dipendente (nei lavoratori sposati con obbligo dell'imposta alla fonte) compariva un avviso d'errore in qualche caso di cliente basato sui ruoli. La scheda si chiudeva. Questo problema è stato risolto, la raccolta dati nelle informazioni del partner ora avviene normalmente.


 

Task #6208 | 5049.001

 

Se in un lavoratore con l'obbligo dell'imposta alla fonte viene eliminato e poi reinserito il segno di spunta dell'obbligo dell'imposta alla fonte, nella scheda dipendente -> registro 'Dati personali' verrà inserito il cantone EX per il cantone dell'imposta alla fonte. Non dovrebbero esserci problemi per i lavoratori che abitano in Svizzera. In caso di lavoratori domiciliati all'estero, il cantone dovrà essere 'EX' con il codice del paese, per es. DE. Il CAP e il comune in questo caso sarà sempre quello della sede del posto di lavoro del lavoratore.

 
In questa manipolazione il cantone non verrà più cambiato. Bisogna quindi controllare che nei lavoratori residenti all'estero, l'indicazione del cantone sia (NON Cantone con l'imposta alla fonte) sempre su EX. Se non lo è, è necessario correggerlo.


 

Task #6241 | 5049.002

 

Nei lavoratori con l'obbligo dell'imposta alla fonte e l'uscita a meno di un mese si usava la data del calcolo dell'imposta alla fonte per la tariffa (previsione), a seconda della data di entrata della contabilità e non dell'inizio del calendario. Il bug è stato eliminato.


 

Task #6201 | 5049.002

 

Nelle correzioni retroattive dell'imposta alla fonte, se è stato modificato il cantone in TimeMachine in modo retroattivo, si creavano dei problemi di visualizzazione nel conto dell'imposta alla fonte (cartaceo). Il bug è stato eliminato.


 

Task #6840 | 5049.003

 

In caso di diversi pagamenti suppletivi dopo l'uscita del lavoratore (cioè per diversi mesi), il tipo di salario non veniva più preso in considerazione già nella trattenuta dell'imposta alla fonte (ciò avveniva solo al momento del primo pagamento suppletivo). Questo errore è stato risolto.


 

Task #6671 | 5049.003

 

Il cantone TI riconosce il tipo di registrazione Saldo annuale. Dall'Update 5049.000 non viene più registrata la provvisione di riferimento del datore di lavoro. Questo errore è stato risolto.


 

Task #1610 | 5049.003

 

Nel calcolo dell'imposta alla fonte vi era un errore nella stampa nell'ultimo lavoratore. In fondo al calcolo della pagina non si poteva stampare il 'totale parziale', i dati riassuntivi comparivano nella pagina successiva, ma senza il numero della pagina. Questo errore è stato risolto.


 

Task #6765 | 5049.003

 

Nel calcolo annuale dell'imposta alla fonte di PreUpdate 5049.002 non si poteva tenere conto della modifica della tariffa. Nel calcolo compariva solo la trattenuta dell'imposta alla fonte prima della modifica della tariffa. Questo errore è stato eliminato.

Task #6798 | 5049.003

 

Se un lavoratore con l'obbligo dell'imposta alla fonte era uscito nell'anno precedente e riceveva un pagamento suppletivo l'anno successivo, l'addebito dell'imposta alla fonte era calcolato in modo errato. Questo errore è stato risolto, la tariffa viene utilizzata sempre al momento dell'uscita.


 

Task #6686 | 5049.003

 

SwissSalary controlla nel calcolo di salario se la provvigione dell'imposta alla fonte registrata nel cantone è <>0.


 

Task #7079 | 5050.000

 

L'imposta alla fonte con il pagamento periodico e TimeMachine

Con l'introduzione della TimeMachine ci sono stati dei problemi nel ricalcolare l'imposta alla fonte, se in un mese si erano creati diversi calcoli di salario.

 

Ora la TimeMachine funziona anche nel tipo di calcolo "Anno" (cantoni VD, FR, GE e VS). La data del calcolo dell'imposta alla fonte viene eliminata nel prossimo update. Vi preghiamo di effettuare le correzioni dell'imposta alla fonte tramite la TimeMachine.

 

Indicazioni:

L'uso della TimeMachine nel cantone TI nell'imposta alla fonte è ancora in prova (solo nel tipo di calcolo Anno pareggiato).


 

Task #7080 | 5050.000

 

Nel conteggio salario non compariva sempre l'anteprima delle correzioni dell'imposta alla fonte. Le correzioni mensili venivano create in modo confuso. Ora compaiono ordinate in ordine crescente per ogni mese.


 

Task #7081 | 5050.000

 

Nelle correzioni dell'imposta alla fonte ora, nel calcolo di salario e nel tipo di salario viene inserita la tariffa dell'imposta alla fonte. Ciò serve per avere una migliore visione d'insieme. Se non si può visualizzare la tariffa, basta accorciare il testo originale del tipo di salario relativo, la tariffa dell'imposta alla fonte compare alla fine del testo.

 

clip3205