Certificato di salario | Segno di spunta 'ricalcolare il salario lordo' da tenere presente nell'invio a Direct

Task #10411 | 5056.003

 

Con il segno di spunta 'Obbligo fiscale' nel tipo di salario si decide se gli importi di questo tipo di salario vanno calcolati o no nel salario lordo (paragrafo 8) del certificato di salario. Il totale di salario con l’obbligo fiscale viene inserito comunque nel tipo di salario fittizio nei posti di salario per ogni trattamento di salario.

 

In alcuni casi i tipi di salario relativi a questa obbligatorietà non erano impostati correttamente. Se si reinseriva o eliminava il segno di spunta durante l’anno, rimanevano invariati i posti di salario già registrati che costituivano la base per la creazione del certificato di salario. Nel certificato di salario attualmente vi è la possibilità di utilizzare il segno di spunta 'Ricalcolare il salario lordo'. Ciò significa che l’attuale segno di spunta 'Obbligo fiscale' viene tenuto in considerazione per la preparazione del certificato di salario, e non per i posti di salario precedenti.

 

Con l’invio del certificato di salario a SwissSalary Direct si è constatato che questo segno di spunta non veniva considerato e questo problema è stato risolto nell’Hotfix 5056.003.

 

Indicazione

Il cliente è responsabile della qualità dei dati o delle impostazioni dei tipi di salario. I nostri partner e consulenti saranno lieti di aiutarvi in questo processo.