Trattamento salario | Nuovo controllo d'integrità nella successione di entrata/uscita

Task #10028 | 5056.002

 

Il controllo della successione delle entrate e delle uscite, ora serve da esame preliminare in 'Trattamento salario'. Capitano sempre casi in cui si deve inserire la data di rientro del lavoratore, benché non si sia inserita la data di uscita.

 

Potrete rilevare questo errore analizzando la data di entrata/uscita nell’elenco dei trattamenti di salario e inserire i dati corretti nel trattamento di salario relativo. È importante eliminare la data di uscita prima nella scheda personale e poi inserire la modifica nell’elenco dei trattamenti di salario. Una volta completate le modifiche, si può riregistrare la data attuale dell’uscita.

 

INDICAZIONI

Si prega di osservare che prima di calcolare il salario, si devono sempre registrare tutti i dati conosciuti relativi all’uscita del lavoratore, non è consigliato farlo dopo (cioè dopo il trattamento di salario). I dati non corretti relativi all’uscita influenzano il calcolo del salario (soprattutto in caso di uscite durante il mese; un calcolo estimativo errato dell’imposta alla fonte, la considerazione di limiti massimi errati ecc.). Quando il lavoratore rientra nella ditta, si devono eliminare prima i dati dell’uscita e poi tramite 'Data d’entrata contabilità di salario' si deve inserire la data del rientro. Se si considera la data di uscita errata nell’elenco dei trattamenti di salario, la si potrà correggere direttamente nell’elenco dei trattamenti di salario.