Relazione d'attività | Trasmissione delle relazioni | Eliminare Unique record doppi

Task #10021 | 5057.000

 

Nelle registrazioni dei dati in EasyRapport  ogni volta viene assegnato il cosiddetto 'UniqueRecordID' con cui possiamo sempre identificare la registrazione, anche se si dovrà correggere questa voce o in caso un superiore debba revisionarla.

 

È importante che il periodo di registrazione in EasyRapport sia concluso correttamente prima dell’inizio della modifica di salario, cioè compilando correttamente 'Permettere registrazioni dal/al' (bisogna effettuare anche EasyRapport-Transfer dopo aver inserito i dati). Dopodiché il periodo in EasyRapport è concluso correttamente e né i lavoratori né i superiori potranno correggere questi dati.

 

Se non si conclude correttamente questo periodo di registrazione, i lavoratori potranno apporre modifiche alle registrazioni in EasyRapport che sono già state usate in un trattamento di salario. Ciò permetterà di trasmettere in un secondo momento i dati in SwissSalary. Durante l’importazione dei dati di EasyRapport nella relazione d’attività giornale salario compare l’avviso che non è possibile eseguire l’importazione in modo completo poiché ci sono delle registrazioni con UniqueRecordID già registrato. In questi casi i clienti si sono rivolti quasi sempre al nostro Supporto e non è stato facile risolvere il problema.

 

Siamo riusciti a semplificare il processo, ora compaiono le righe errate, quelle doppie o quelle nuove che si possono eliminare con un clic. In questo modo sarà il cliente stesso a eliminare le registrazioni doppie.

 

Vi consigliamo di controllare ogni registrazione ed eventualmente di tenere in considerazione le nuove relazioni registrate manualmente.