Strutturare l’attività in coda per una sincronizzazione programmata nel tempo (auto-sync)

Task #7856 | 5051.200 (ab NAV 2013)

 

Da NAV 2013 vi è la funzione "Attività in coda" con cui si possono definire i processi programmati nel tempo. Utilizziamo questa funzione standard per es. per il trasferimento automatizzato EasyRapport e ora anche per la sincronizzazione automatizzata (auto-sync) per SwissSalary Direct.

 

Nel parametro di SwissSalary Direct vi è ora il campo "Auto-sync attivato", basta un segno di spunta e comparirà la seguente richiesta:

 

Si è attivato SwissSalary Direct Auto-sync. Aprire la finestra delle impostazioni di auto-sincronizzazione?

 

Se si risponde di "Sì", comparirà la "Scheda per le attività in coda". Se si risponde di "No", invece, l’auto-sync sarà comunque attivo, ma la finestra non si aprirà. Se si elimina il segno di spunta, si disattiva l’attività in coda in background (ma non si elimina per non perdere determinate impostazioni).

 

Nella "Scheda per le attività in coda" potete decidere in Reiter la successione della sincronizzazione, in che giorno e ogni quanto si deve sincronizzare. Poiché il parametro è automatizzato, verranno ripresi tutti parametri necessari.

 

Nella versione NAV 2013 + 2013 R2 si deve avviare manualmente l’attività in coda ([Nome del mandante] \ dipartimenti \ gestione \ parametro d’applicazione \ attività in coda \ attività in coda) -> Avviare l’attività in coda. Da NAV 2015 non sarà più necessaria quest’operazione.