TimeMachine | Asse del tempo nel settore salari

Task #6772 | 5049.003

 

Con l'Update 5049.000 (09/2014) vi abbiamo presentato per la prima volta la TimeMachine. Allora avevamo inserito questa soluzione nel settore dell'imposta alla fonte, affinché si potessero riprendere le modifiche/le correzioni retroattive della tariffa sull'asse del tempo.

 

Ora abbiamo inserito l'asse del tempo anche nel registro salari. In futuro quindi si potranno registrare per es. le modifiche dei salari degli apprendisti e/o dei salari di prova, basterà cliccare sui 3 puntini (dopo il campo della data). Si apre così la TimeMachine. A sinistra si registrano i nuovi salari, i tassi di salario o la percentuale dei posti con "Valido da". A destra della pagina si vedono nella cronologia i salari già calcolati e archiviati.

 

Ovviamente l'asse del tempo non funziona solo nel futuro, ma anche nel passato. Se per es. si vuole riprendere un adattamento di salario retroattivo, basta inserire una data nel campo "Valido da'. SwissSalary calcolerà automaticamente la correzione e l'addebito relativo (come nel calcolo dell'imposta alla fonte con le correzioni retroattive).

 

La TimeMachine funziona anche con le modifiche inferiori di un mese, per es. se si cambia il salario di un apprendista all'interno di un mese. In futuro si potranno anche registrare altri dati.

 

clip1626clip1627

 

Se non volete lavorare con la TimeMachine.

Potrete riprendere le modifiche come avete fatto finora nel campo relativo. La TimeMachine terrà conto in background dei dati corretti (del mese in corso).

 

Nei prossimi Update/PreUpdates amplieremo l'asse del tempo anche in altri campi importanti. Vi informeremo a suo tempo.

 

 

Task #7048 | 5050.000

 

Ora si possono salvare nella tabella TimeMachine anche l'ID utente e la data della mutazione. Così si potrà controllare, in qualsiasi momento, quale utente ha ripreso le modifiche. Il campo 'User ID' e la data della mutazione è già visibile nella cronologia