Istruzioni

1. Scaricate gli oggetti e i manuali seguendo le descrizioni del capitolo Istruzioni.

 

INDICAZIONE IMPORTANTE:

Fornite IN OGNI CASO il manuale utente ai collaboratori che ne hanno bisogno!

Assicuratevi che nel vostro sistema sia stato installato la versione aggiornata B5052.000 (BAU) / N5052.000 (NAV). Controllate ciò in SwissSalary in Parametri -> Parametri -> Organizzazione -> Update (Versione) oppure nel RTC-Client su Oragnizzazione.

 

IN CASO ABBIATE LA VERSIONE < B5052.000 / N5052.000, INTERROMPETE L'INSTALLAZIONE E INFORMATE NOI O IL VOSTRO PARTNER!

 

CONSIGLIO:
Vi consigliamo di effettuare un'operazione di protezione dei dati prima di installare l'aggiornamento. In genere non è necessario farlo, ma è consigliato per ragioni di sicurezza.

 

2. Aprire lo zip con il file oggetto tramite WinZip.

 

3. Aprite Microsoft Dynamics NAV e andate tramite Maj+F12 su Designer dell'oggetto (Strumenti -> Object Designer). Dalla versione NAV 2009 SP1 RTC in poi dovete aprire il Development-Client.

 

clip1823

 

Ora potete vedere tutti gli oggetti NAV che avete a disposizione nella DB NAV.

 

4. Andate su File -> Import.

 

5. Andate nel percorso in cui avete salvato il File FOB. Il sistema cercherà di leggere il File FOB.

 

6. Ora riceverete un'informazione che dovete ASSOLUTAMENTE rispondere con OK.

 

clip0176

 

INDICAZIONE:
Nei PreUpdates compare un'altra domanda. Aprite SEMPRE l'Import Worksheet!

 

7. L'Import Worksheet si apre.
 
INDICAZIONE IMPORTANTE:
Qui dovete ASSOLUTAMENTE cliccare su REPLACE ALL! Cliccate su OK per continuare il processo di lettura.

 

clip1678

 

Nel RTC-Client (dalla versione NAV 2015 in poi) compare questo messaggio (confermare con 'Force') e OK.

 

clip1677

 

Nel RTC-Client (dalla versione NAV 2015 in poi) viene proposto una sincronizzazione, confermare questo anche con SI:

 

clip1680

 

8. Ora sono stati letti gli oggetti nella vostra banca dati. Se l'installazione è andata a buon fine comparirà il seguente avviso:

 

Nella versione Classic:

 

clip1682

(Esempio: il numero degli oggetti può variare!)

 

Nella versione RTC:

 

clip1681

 

 

9. Finito, ora l'aggiornamento è stato letto!

 

 

INDICAZIONE IMPORTANTE:
Questo è anche il procedimento da seguire per i PreUpdates!

 

Si consiglia di compilare gli'oggetti SwissSalary dopo l'importazione (F11). Si prega di inserire nella lista di versione un filtro (F7) su SwS* e assicurarsi che sia selezionata All nello spazio a destra. Si precisa che in particolare nelle versioni RTC (dalla versione NAV 2009 in poi) si deve raivviare il servizio NAV. Questo può eseguire solo l'amministratore con autorizzazioni appropriate (si prega di eseguire solo in tempi non di punta, quando nessun utente sia connesso).

 

Dopo che gli oggetti sono stati letti, andate nel Menu principale di SwissSalary.

 
Cliccate sul punto del menu Personale (scheda dipendente). Il sistema inizierà automaticamente l'attualizzazione dell'aggiornamento. L'apertura del menu principale per l'attualizzazione dell'aggiornamento è compito solamente del collaboratore che ha i diritti dell'amministratore. Nessun altro può attualizzare l'aggiornamento! Non appena il percorso batch è concluso, compare un Avviso di completamento.

 

In Parametri -> Parametri -> Organizzazione oppure nel RTC-Client su Organizzazione potete trovare la cronologia dell'aggiornamento, in cui si trovano tutte le versioni degli aggiornamenti che sono state lette con successo.

 

Dopo ogni Update/PreUpdate si deve effettuare questo processo di attualizzazione!

 

Nel File Excel si vedono quali sono gli oggetti nuovi e quali quelli che sono cambiati.

 

Annotazione dei Tipi:

 

1 = Table

2 = Form (non disponibile dalla version NAV 2013 in poi)

3 = Report

4 = Dataport

5 = Codeunit

6 = XMLport

7 = MenuSuite

8 = Page (solo RTC-Client dalla versione NAV 2009 SP1 in poi)

9 = Query (dalla versione NAV 2013)

 

Indicazioni importanti relative a MenuSuite:
 

SwissSalary NAV:

Le ditte che utilizzano NAV a partire dalla Versione 4.00 SP2 non hanno più il vecchio menu a disposizione. Il MenuSuite si trova in un normale aggiornamento.

 

Se avete dei dubbi a riguardo informate direttamente il vostro partner oppure il nostro supporto.