Versione SwissSalary BAU | Dimensioni del dipendente e classe salariale

Task #6261 | 5049.002

 

NOVITÀ: anche nella versione BAU si possono inserire le dimensioni del dipendente (per es. i centri di costo) per ogni lavoratore. Ciò segue la stessa logica della versione NAV senza settore specifico. Le registrazioni dei dati nel giornale delle relazioni d'attività o degli elementi salari che non sono assegnate ai centri di costo, verranno distribuite nelle dimensioni del personale indicate (per il conto della contabilità).

 

I parametri sono nella scheda dipendente -> Rubrica menu 'Personale' -> Dimensioni del dipendente (nella versione Classic 5.0 tramite F9):
 

clip3164
 
Si prega di fare attenzione che questo valore non deve rimanere mai 0.00 (vedi figura), altrimenti non avviene nessuna distribuzione. Si possono registrare diverse distribuzioni su più centri di costo. Per esempio:

 

Centro di costo A = 10

Centro di costo B = 50

Centro di costo C = 40

Totale = 100

 

La spesa verrà divisa per 100 x la quota. La quota totale non deve per forza essere 100, si calcolerà sempre la quota totale x quota.


 

Task #6260 | 5049.002

 

NOVITÀ: nella classe salariale si può scegliere un campo aggiuntivo per la registrazione del tasso di salario per la rifatturazione interna (BBA). Ma si può anche definire un tasso fisso di rifatturazione per ogni fascia di retribuzione che verrà inoltrata al BBA per ogni ora registrata. Questo tasso di salario viene poi indicato nel registro salario per i lavoratori e utilizzato per l'accredito.

 

I parametri sono nei salari base o in scheda dipendente -> Registro 'Occupazione' -> 'Classe salariale':

 

clip1476