EasyRapport | Login tramite Single Sign on (SSO)

Task #12340

 

Abbiamo ottimizzato la sicurezza del login di SwissSalary EasyRapport. In questo modo l’utente rimarrà registrato anche dopo quattro giorni di inattività, se si è selezionata la casella «Rimanere registrati» al momento del login. Altrimenti l’utente viene disconnesso automaticamente quando chiude il browser. Ciò è ora possibile se si utilizza Microsoft Entra ID (account manager di Microsoft) e Single Sign On (SSO). Tramite SSO, l’utente rimarrà registrato anche se inattivo per quattro giorni. Basterà rispondere «Sì» alla domanda «Vuole rimanere registrato?».

I suoi setting ‘Salva login (giorni)’ e ‘Session Timeout (minuti)’ dell’amministratore di EasyRapport non sono quindi più attivi e sono stati eliminati.

Per utilizzare SSO si deve avere obbligatoriamente l’email della ditta corrispondente alla persona della scheda personale e per effettuare il login l’email deve essere nella rubrica ‘EasyRapport’. Se il cliente utilizza SSO, non avrà bisogno della password per il login, poiché SSO utilizza automaticamente Microsoft Entra ID. È possibile, però, utilizzare parallelamente sia la password iniziale che quella dell’utente.

Le condizioni tecniche necessarie per l’utilizzo di Single Sign On (SSO) e la relativa descrizione per la prima impostazione si trovano nel nostro ‘Manuale delle interfacce SwissSalary Single Sign on’ disponibile con il link La configurazione del Single Sign-On di SwissSalary EasyRapport.